Auto incolonnate per 10 chilometri alla barriera di Trieste. Disagi a San Stino di Livenza per una serie di tamponamenti al mattino. Chiusa per un'ora a causa di un incidente la Romea. Rallentamenti sull'Autobrennero
VENEZIA - Flusso di traffico senza soste sulla rete autostradale di Autovie Venete durante tutta la giornata di sabato 30 luglio e aree di servizio di Calstorta, Fratta e Gonars superaffollate. A Duino, in particolare, dove gli spazi a disposizione sono scarsi, oltre al piazzale pieno di auto e ai punti ristoro frequentatissimi, c'era la fila di persone (fra le venti e trenta fisse) in attesa di acquistare la vignetta, indispensabile per transitare in Slovenia. Nonostante l'acquisto allargato anche ad altre aree, probabilmente per un'abitudine ormai consolidata, la maggior parte dei turisti si ferma proprio a Duino. Nessun problema eccessivo, in ogni caso, anche grazie alle misure adottate fin da venerdì: bagni chimici installati all'esterno a Calstorta, più operatori ecologici in servizio e supporto del personale di Autovie Venete nella gestione dei parcheggi per i mezzi pesanti, che hanno consentito un miglior utilizzo degli spazi di sosta.
Dopo un venerdì che ha registrato un trend in crescita del traffico (le uscite, su tutta la rete, sono passate dalle 117 mila 051 del 2010 alle 132 mila 105 del 2011 con un incremento dell'11,4%), la giornata odierna, fino alle 15,00 è in linea con quella dello scorso anno (oscillano fra le 77 e le 78 mila), ma in aumento al Lisert, dove dalle 16 mila 411 del 2010 sono salite a 18 mila 232, con un aumento del 10%. Scarsi e di lieve entità gli incidenti, per la maggior parte tamponamenti dovuti a repentini rallentamenti della circolazione. Alle 15 del pomeriggio, il traffico resta ancora sostenuto, con code in uscita alla barriera di Trieste Lisert (sui tre chilometri), mentre tra il bivio A4-A57 (tangenziale di Mestre), gli incolonnamenti si sviluppano a tratti in direzione Trieste.È stata riaperta dopo circa un'ora la statale Romea, chiusa al traffico dopo un incidente tra uno scooter ed un'autovettura. Permangono gravi le condizioni del conducente dello scooter, ricoverato all'ospedale di Padova. Sul posto la polizia municipale di Sant'Anna (Venezia) e i carabinieri di Chioggia (Venezia). Rallentamenti anche sull'Autobrennero.
Nessun commento:
Posta un commento